Prodotti design Italora
Prodotti design Italora
Fondata nel 1937, italora ha da sempre dedicato la propria attività alla produzione e commercializzazione di prodotti di alta precisione, acquisendo oltre 70 anni di esperienza in questo campo.

Le due aree di produzione sono:
  • Stampanti per etichette e codici a barre
  • Temporizzatori meccanici per applicazioni industriali e per uso domestico
Il 17 Dicembre 1992 italora ha ottenuto, relativamente alla produzione di temporizzatori meccanici, il Certificato Sistema Qualità per lo standard ISO 9001 rilasciato dal CSQ, membro italiano di IQNET.

Il Know-how aziendale è particolarmente sviluppato nei seguenti settori:
  • gestione ed organizzazione aziendale
  • progettazione meccanica
  • progettazione di schede elettroniche
  • studio del firmware
  • studio del software
  • controllo qualità (ISO 9001)
  • tranciatura
  • tornitura
  • assemblaggio semi-automatico e automatico
  • stampaggio plastica
  • finitura di precisione
  • controllo processi produttivi
I prodotti a marchio italora sono esportati e commercializzati in tutto il mondo.

Italora progetta e produce stampanti termiche e a trasferimento di nastro per applicazioni logistiche, di packaging, di peso/prezzatura e textile.
I prodotti Italora sono presenti da anni sul mercato e sono commercializzati pressoché in tutto il mondo: la gamma comprende modelli Desk Top e moduli OEM per la stampa diretta su film e sistemi di print & apply.
Le stampanti sia Desk Top che OEM hanno tutte struttura e carrozzeria di alluminio di elevata robustezza, indispensabile nelle applicazioni industriali, pur mantenendo dimensioni compatte che ne facilitano il posizionamento sia negli uffici sia nei reparti di produzione o sulle linee automatiche.
La robustezza, la facilità d'uso e la semplicità di manutenzione delle stampanti Italora, permettono set up molto rapidi grazie anche ai programmi di cui sono dotate, che ne guidano l'installazione, ed all'editor grafico "Etik" ideato per la realizzazione immediata di etichette.
La flessibilità del firmware è fondamento della nostra capacità di incontrare le esigenze dei clienti, l'esperienza progettuale ci permette di affrontare personalizzazioni meccaniche e prodotti specifici customizzati. Il software per la creazione di etichette "Etik" è all'avanguardia come semplicità d'uso, completezza di funzioni di editing, controllo di tutti i parametri delle stampanti e di gestione di data_base.

stampanti autonome
per etichettatura di prodotti a peso e/o a corpo, non necessitano collegamento a PC, collegabili a qualsiasi tipo di bilancia elettronica. Firmware specifico per la tracciabilità.

sistemi stampa e applica
moduli OEM standard e custom design, concepiti per l'etichettatura in linea. Applicatori a pistoni o a
getto d'aria per etichettatura dinamica senza contatto.

dispositivi di stampa su film
una linea di moduli di stampa a trasferimento termico integrabili su tutti i tipi di linee di confezionamento in modalità continua o intermittente.

stampanti per la lettura, scrittura e stampa di rfid smart label
questa famiglia di stampanti, utilizzando la tecnologia a radiofrequenza, permette di leggere e memorizzare dati nei chip interni (transponder) delle etichette/tag rfid (iso 15693 - 13,56 mhz) e contemporaneamente stampare con metodo a trasferimento termico testi, codici a barre e simboli grafici.

Italora inoltre commercializza un'ampia gamma di nastri a trasferimento termico (ribbon) - costantemente testati in qualità e prestazioni - in vari formati ed inchiostrature, adatti a tutte le principali marche di stampanti per etichette.